Di me


Maria Cappello nasce in Calabria, vive a Perugia, infermiera di professione nell’ospedale del capoluogo umbro.

Dipinge per diletto insieme a Miley, la sua gatta. Sperimenta tecniche e materiali diversi alla ricerca di forme, colori, sfumature come espressione interiore. L’elemento principale della sua pittura è il colore: brillante, vivace, solare.

Di particolare attrattiva sono le opere realizzate in gesso a rilievo sul legno: paesaggio, particolari di case rurali, soggetti floreali. Tale tecnica è del tutto innovativa, perché nata dall’estro creativo dell’artista e della sua notevole capacità manuale. Alcune delle sue opere sono completamente definite dalla stessa artista, fino alla realizzazione delle cornici attraverso la composizione di apposite garze imbevute nel gesso.

L’artista ama caratterizzare le sue opere introducendo sempre un elemento innovativo e originale, affine alla pittura materica o all’impressionismo. Ama esplorare paesaggi astratti mirando sempre alla vivacità del colore e all’allegria delle forme.

La sua espressività creativa si completa con la scrittura di prosa e poesia. Collabora con la rivista “ Professione Infermieri Umbria”. Stimolanti e divertenti appaiono gli scritti ironico-satirici pubblicati nel suo blog www.tralecorsieenonsolo.com